Mi sono iscritto ad un'agenzia e oggi ho un colloquio, su internet ho cercato il nome della ditta, niente sito, ho solo trovato dei contatti, la ditta in questione tratta meccanica di precisione.
Detto tra noi, a me la precisione spaventa un po' ecco
In ogni caso preparerò il mio collaudatissimo colloquio di lavoro, sono un po' arrugginito ma inizio a grattare

E speriamo in bene che in banca mi sono rimasti 10 eury

Mi sono iscritto ad un'agenzia e oggi ho un colloquio, su internet ho cercato il nome della ditta, niente sito, ho solo trovato dei contatti, la ditta in questione tratta meccanica di precisione.
il mio infallibile intuito mi dice che si tratta di una ditta che produce motorini per vibratori di precisione e lo stipendio è alto. Vai cazzutA, e affronta il colloquio da vero uomo!! 
ci vada con la stoppa al colloquio

Torno ora dall'epico colloquio
Citofono, mi aprono il cancello ed entro in ufficio dopo ben 30 minuti.
Sono stato preso in inganno dalle tante porte nel cortile, sono entrato ovunque, tranne che dove dovevo
Finalmente entro nel posto giusto, mi siedo e faccio una terribile scoperta, mi sta colando il naso con tanto di gocciolone stile cartone animato
Ha fatto qualche scuola professionale?

Sa usare il tornio a controllo numerico?

Sa leggere il disegno tecnico?

Sa portare il muletto?

Le faremo sapere

bella fratè
La cosa più bella è stata tornando a casa, per chiudere il cancello devo affrontare una piccola discesa, grazie la pioggia sono scivolato stile Fantozzi con tanto di epico "ma porca puttana" sBBBam!
Ora ho malo al culo e mi sono spellato una mano che continua a bruciare
Per il resto tutto bene comunque

piccoli consigli per chi si reca ai colloqui
andarci ben vestiti, non dico in completo di armani, ma neppure con la maglia della pizzeria sotto casa
andarci senza puzzare di sudore, se avete buchi in faccia per favore evitate di metterli in risalto
spegnere il cell
evitare di mangiare cicche
cercare di avere un linguaggio appropriato e un comportamento consono:evitare di dire porcaputtana o porcodio orni tre secondi
salutare con rispetto, il ciao dillo a tua madre
curricola
mettere per esteso tutti i dati anagrafici
titoli di studio: tutti, compresi i dati delle scuole
evitare di mettere: ho fatto il pizzaiolo da Nando se cercate un lavoro come segretario
mettere cose che almeno possano sembrare vere. se cercate un lavoro come bagnino almeno dovete riuscire a stare a galla
non mettere gli interessi. ripeto: non mettere gli interessi. che me ne fotte se ha ti piace suonare la chitarra? devi guidare un cacchio di camion, non suonarmi il mandolino cantando in napoletano
evitare di mettere cazzate tipo: esperienza di tre mesi a londra per imparare l'inglese
dio cane lo so che ci sei andato in estate a ubricarti e fottere le 14enni. che magari sai le frasi per portarmi a letto in inglese, ma tanto io non lo capisco
evitare di mettere "inglese scolastico" che suona come "so tre parole, chiedere dov'è il bagno e chiedere un caffè al bar"
l'importante è cmq il comportamento
anche se avete fatto scuole professionali tipo carpentieri dovete essere umili, perchè le aziende lo sanno benissimo che non servono a un cazzo ste cose, ma son ben disposte ad insegnarti, se tu vuoi imparare.
evitare di dire che vuoi il lunedì mattina libero
ti pigliano a calci nel culo
per concludere: mi ripeto ma è importante: siate seri e abbastanza umili e evitate cazzate
bello quando mi mandano i curricola e leggo tutte ste cazzate
e poi faccio finta di interessarmi:"leggo qui che lei ha fatto un master a berlino in economia per lo sviluppo dei paesi ex comunisti, me ne parli un pò"
che spesso solo loro che mi fottono e mi fanno discorsi che non capisco, ma poi li fotto io cheidendo perchè e sono così bravi cercano lavori da segretarie"
cmq a volte mi fanno dirscorsi da cui capisco che berlino l hanno vista dalla finestra di un pub
"leggo qui che lei ha fatto un master a berlino in economia per lo sviluppo dei paesi ex comunisti, me ne parli un pò"
minchia, sei andata vicinissimo a quello che vorrei fare io!
si lo so come funzionano i collqui, il bello è che in agenzia ho spacificato operaio generico e mi hanno mandato dove cercavano uno qualificato

"leggo qui che lei ha fatto un master a berlino in economia per lo sviluppo dei paesi ex comunisti, me ne parli un pò"
minchia, sei andata vicinissimo a quello che vorrei fare io!
non ci siamo capiti
io era dalla parte giusta della scrivania
ero quella che faceva domande
vi ricordate un noto personaggio che stava dalla parte giusta della scrivania?
nena senti, dato che io sono quello che ti prende meno per il culo, non è che mi assumeresti li da te?
Potrei essere assunto con la mansione di Pagliaccio, dovrei cavarmela egregiamente