FORUM TRISTEZZA

Versione Completa: ma che sport è?
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
oggi ho provato a capire qualcosa del règby
io non ci ho capito una mazza
sti omaccioni che corrono tutti sporchi e sudati, che si rincorrono, poi si toccano
bho

Shakehead
il rugby è una figata, a metà tra il "calcio" e la lotta.
Per esempio nel 1700 o forse anche prima era nato il calcio fiorentino, c'era una viUlenza inaudita, poi fu dimenticato, forse perchè si spaccavano troppo nelle piazze coinvolgendo anche chi passava li per caso 57
Il rugby che conosciamo noi è comunque ben diverso da quello americano in cui cambiando 2 regole basi cambia molto la dinamica del giUoco, diciamo che è più "alla veloce" e spettacolare, ecco perchè hanno i caschi, mentre il nostro è più lento.
Per esempio in america la palla la puoi passare con le mani indietro, di lato e in avanti, mentre da noi non è permesso passarla in avanti con le mani, si perde un po' di dinamica ma si guadagna in tecnica di avanzamento Hmm

Se invece ti domandi cosa fanno questi omaccioni dopo la partita sotto le docce beh, io non lo so 16HmmSticazzi
ah ah ha non mi interessa quello che fanno sotto la doccia
diomorto il regbi europeo è molto piu figgo di quello americano16

scontrino Ha scritto:
diomorto il regbi europeo è molto piu figgo di quello americano16

completamente d'accordo con scontrino (anche se mi odia).

il règbi europeo è un vero sport di squadra, tutti devono avanzare, tutti devono difendere. il fatto che la palla non possa essere passata in avanti ne è dim ostrazione: l'individualità conta poco, se non hai chi ti para le spalle e ti segue quando avanzi.

inoltre è uno sport comunque corretto, si può toccare l'avversario solo se ha la palla, nelle mischie o con palla a terra. i giocatori di footbal ammerigano si vestono come se dovessero andare in guerra perchè vale ogni tipo di colpo, anche ben lontano dalla scena di gioco.

insomma: viva il règbi, abbasso il calcio! 321

URL di riferimento