FORUM TRISTEZZA

Versione Completa: Requiem For A Dream
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Presa a male mortale.Questo film mi è piaciuto all inverosimile e continua a piacermi ogni volta che lo rivedo.Lo consiglio a tutti gli amanti del genere noir underground.Storia di droga intrecciata in piu vicende collegate tra di esse,a differenza di film sullo stesso genere (Trainspotting,lsc punk,acid house)tratta il tema della tossicodipendenza di diversa natura con estrema pesantezza.Un ciclo di vicende narrate attraverso le stagioni,un po a riprendere le fasi della vita.Regia spettacolare di Darren Aronofsky e colonna sonora al dir poco superba del genio Clint Mansell.Non saprei aspettarmi di piu da un film.

ma *almeno* il regista è stato un tossico?
perchè se non ha passato almeno 2 anni della sua vita a spararsi dello speed deve andarsene a fanculo

nenanera Ha scritto:
ma *almeno* il regista è stato un tossico?
perchè se non ha passato almeno 2 anni della sua vita a spararsi dello speed deve andarsene a fanculo

Penso proprio di si anche se lo speed è da sfigati In

ladonnacannone Ha scritto:
Presa a male mortale.Questo film mi è piaciuto all inverosimile e continua a piacermi ogni volta che lo rivedo.Lo consiglio a tutti gli amanti del genere noir underground.Storia di droga intrecciata in piu vicende collegate tra di esse,a differenza di film sullo stesso genere (Trainspotting,lsc punk,acid house)tratta il tema della tossicodipendenza di diversa natura con estrema pesantezza.Un ciclo di vicende narrate attraverso le stagioni,un po a riprendere le fasi della vita.Regia spettacolare di Darren Aronofsky e colonna sonora al dir poco superba del genio Clint Mansell.Non saprei aspettarmi di piu da un film.

38 Concordo in tutto e per tutto!
E' piaciuto un sacco pure a me, penZo sia il capolavoro di Aronofsky.
Di lui ho visto anche Pi Greco- Il teorema del delirio. Bello e anche qui la colonna sonora era perfetta al filmO. Poi il tocco del bianco e nero ci stava proprio.
Peccato invece che con l'ultimo, a mio parere, ha perso un po' di punti.

Se volete qualcosa del genere consiglio Spun, non è un capolavoro, ma lo stile è quello. Sticazzi

Sant'OrzoDaFano Ha scritto:
Se volete qualcosa del genere consiglio Spun, non è un capolavoro, ma lo stile è quello. Sticazzi

Scaricato e visto oggi, l'ho trovato solo in inglese, ma vabbè.
Comunque per me Spun è più stile Trainspotting o Acid House.
Requiem for a dream è più pesantO, più intenso, tratta della dipendenza in generale, non solo quella legata alla droga. Fa passare l'uomo come un essere così stupido in grado di autodistruggersi con ogni forma di dipendenza. Più realO di così... Chirolp_iei

AllegraFuori Ha scritto:

Sant'OrzoDaFano Ha scritto:

Scaricato e visto oggi, l'ho trovato solo in inglese, ma vabbè.
Comunque per me Spun è più stile Trainspotting o Acid House.
Requiem for a dream è più pesantO, più intenso, tratta della dipendenza in generale, non solo quella legata alla droga. Fa passare l'uomo come un essere così stupido in grado di autodistruggersi con ogni forma di dipendenza. Più realO di così... Chirolp_iei

figo spun ma requiem spacca di brutto te l'avevo detto 7

Requim for a Dream è fico cazzo! L'attrice che fa la madre è troppo brava..certo c'è quella musichetta che ti entra in testa e che fa venire un pò l'ansia..però bello. Thumb_yello

fracazzo Ha scritto:
certo c'è quella musichetta che ti entra in testa e che fa venire un pò l'ansia....

alla faccia del cazzo, chiamala musichetta 16

personalmente non ho mai sentito niente di più inquietante e si che di musica da film sono un gran cultore Sticazzi

URL di riferimento