dividendo in tre categorie gli alcolici, birra/vino/superalcolici che cosa amate ingurgitare?
Premessa fondamentale: io punto a distruggermi.
Mi piace stravolgermi fino a non capire più un cazzo bevendo il minimo indispensabile, uno perchè mi rompo il cazzo a pisciare di continuo, due perchè non mi piace stare gonfio quando sto sconvolto. La birra (escluse ovviamente quelle dai 9° ma nemmeno le considero birra...) non mi fa praticamente un cazzo, dovrei berne quantità impossibili per stare fatto come dico io e come se non bastasse mi devo alzare continuamente per andare al cesso, quindi la bevo raramente, mi piace per accompagnare pizza, patatine e schifezze del genere.
Il vino è pesante da digerire ma accompagnato con piatti di salamA, caciotte e pecorini vari ha un suo perchè!!
Coi superalcolici ottengo il massimo del risultato. Rum scuro o wiskey mischiati con bibite varie e bevuti a digiuno totale oltre che a spaccarmi mi piacciono pure

Dopo un passato da brandyMan mi sono dato alla birra totale, anche 4 pinte da 66cl a sera, la panza ci guadagna ma è veramente fastidioso passare l'80% del tempo al cesso

Amo lu vino rosso, barbera economico, possibilmente a stomaco vuoto.
Per i superalcolici ovviamente il brandy per il suo gusto inimitabile, poi mi sento su Marte (LOL). Ma va bene qualsiasi beverone con la pepsi e il brandy e altre pozioni simili.
Non sopporto solo il Gin

L'importante è bersi anche l'anima a prescindere dal tipo di alcolico ingerito

Ovviamente BiRa preferisco di gran lunga le scure, rosse o nere fate voi.
Vino rosso a volontà, non vi presentate con il Gotto d'Oro che vi potrei spittare a volontà. Adoro l'Amarone di Valpolicella
Superalcolici. Rum su tutti (diciamo che una bottiglia di Zacapa mi emziona sempre) poi whisky. Non sopporto la vodka e gin.....anche la tequila dei supermercati in Italia mi fa venire il voltastomaco ma questa è un'altra storia

Vediamo

io ho scelto l alcool come lavoro e/o ragione di vita perciò vi dico che amo iniziare dalla birra (magari scura ma anche la bengerdofernenshfgresde dell eurospin va benissimo),per poi passare al vino rigorosamente rosso e successivamente 3 o 4 drink ci stanno tutti (rum e coca in primis ma mi accontento di qualsiasi cosa con % scritto sopra)

Oh dimenticavo che amo profumare di erbetta il mio ambiente interno mentre bevo

quello non deve mancare mai

L'importante è bersi anche l'anima a prescindere dal tipo di alcolico ingerito

si, questa è una proposizione che appoggerei, se non fosse che tequila, gin e vodka mi hanno lasciato segni troppo profondi e solo l'odore mi fa vomitare :(
per quanto riguarda il brandy SI, anche il brandy mi piace assai ma liscio, senza mischione. Così come alcune qualità di rumme. Per momenti riflessivi.
Ma parliamo dunque del ghiaccio, una blasfemità secondo me, in quanto che piaccia o no è sempre acqua.
Se bisogna fare i mischioni tanto vale tenere nel frigu la roBBa

Io faccio così, se vedo il ghiaccio lo tiro via (e lo butto per terra)

a me la birra non piace.
mi piace sfasarmi col primitivo di manduriae con i vini robusti di solito
a me la birra non piace.
mi piace sfasarmi col primitivo di manduriae con i vini robusti di solito
Buono il primitivo
ha una gradazione abbastanza alta ma si beve benissimo
il ghiaccio è un bel problema effettivamente... però risolve di molto l'annoso problema di aver dimenticato la roBBa da bere fuori dal frigo... io mi regolo così: la cosa che metto per prima nel bicchiere è il superalcolico così non mi sbaglio sulla quantità di alcol che voglio ingurgitare; poi in un certo qual modo il bicchiere va riempito quindi metto il ghiaccio eppoi coca o similare. Alla fine il quantitativo di superalcolico è lo sempre lo stesso, con o senza ghiaccio

io preferisco di gran lunga la birra...
negli aNi passati ho avuto brutte esperienze con il vino roscio

ma fortunatamente negli ultimi tempi sono riuscito a riappacificarmi con il succo d'uva rosso
ultimamente punto su robe da vecchi come l'amaro
mai avuto problemi con il ghiaccio

ovviamente chi beve il whisky con il ghiaccio è megafrocio