FORUM TRISTEZZA

Versione Completa: grindaus
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
giusto dai dialoghi pazzeschi e dal solito gusto per la vendetta si riconosce che è un film di tarantinoZ... scenografia, sceneggiatura e regia completamente diversi dai precedenti. Chill bill mi è piaciuto di più ma questo ha un pathoZ abbastanza intenso. Era tanto che le budella non mi si rintorcinavano dall'anzia mentre mi guardavo un film e per questo sono contento. Insomma diciamo discreto va, un tarantino nuovA Hippi

Ma ora che ho finito la critica tecnica e non ho più un cazzo da fare qui al lavoro per la prossima ora e mezza che cazzo faccio?
un po' di fisica dei quanti aiuta sempre a passare il tempo

Cita:
IL GATTO DI SCHRÖDINGER (1935)

Un gatto viene posto in una scatola chiusa ed isolata visivamente ed acusticamente. Dentro la scatola vi è un fucile con un meccanismo di sparo automatico attivato da fotoni che entrano in O.

fig. 40

Tali fotoni, a seguito dello specchio semitrasprente M, possono al 50% far sparare il fucile o no. Dopo, diciamo, qualche minuto possiamo chiederci se il gatto è vivo |G.V.> o se il gatto è morto |G.M.>. Il punto di vista realista ci farebbe dire:

"il gatto o è vivo o è morto quando non lo osserviamo".

La fisica dei quanti ci dice invece che il gatto è simultaneamente vivo e morto. E' la nostra curiosità, la voglia di aprire la scatola e di vedere che, eventualmente, lo uccide. La funzione d'onda che descrive il sistema è una sovrapposizione di gatto vivo e gatto morto:

|Ψ (t) > ~ 0,707 |A> ( |G.V.> + |G.M.> ).

Per superare la difficoltà bisogna rinunciare all'assunto metafisico che il gatto o è vivo o è morto. Da questo punto di vista occorrerebbe dire o che il gatto non esiste quando non è osservato o che la questione della sua esistenza non può essere posta. Come si vede e come annunciato, la fisica quantistica limita la nostra libertà metafisica.

[/quote]

Cita:
occorrerebbe dire o che il gatto non esiste quando non è osservato o che la questione della sua esistenza non può essere posta

Mf_bookread
questo si chiama annullamento e quando arrivano a sostenere ciò, i fisici quantistici vengono costretti inevitabilmete dalla fisica della camicia di forza e inibiti dalla chimica del Serenase®, con o senza scatola.

mettiamola così allora

tu giochi una schedina all'enalotto di cui non ricordi i numeri. La metti in una scatola chiusa ermeticamente....finchè non l'apri puoi pensare di essere multimilionario Hmm
mettiamo che sopra alla scatola chiusa ermeticamente io vi leghi sopra lo stesso gatto scampato all'esperimento di cui sopra, sedato con Serenase® e imburrato sulla schiena, che probabilità avrei di vincere lasciando cadere il trabiccolo in terra prima dell'estrazione? Bu
Parti dal presupposto sbagliato, chi ti dice che il gatto sia scampato?
era un ipotesi!!! Backcat
Non lo vedi che ho scritto "mettiamo..." all'inizio? 15
Non dire gatto se non ce l'hai nella scatola
a me ha fatto gonfiare il prepuzio quel film16Non me la aspettavo una simile cagata atomica da tarantino16
basta! tu te sei addormito pure durante l'ultimo harry potterZ mentre noi eravamo fomentatissimi! Ranting
non dico che sto film de tarantino sia proprio superlativo ma il gusto per la vendetta di tarantino non ha rivali, è quello che mi piace...

ricordo la scena di kill bill2 quando lei strappa l'ultimo occhio a elle eppoi lo schiaccia col piede, io scoppiai in una risata di quelle incontenibili ma fui l'unico. Tutto il cinema si è girò a guardarmi inorridito Sticazzi
Pagine: 1 2
URL di riferimento