FORUM TRISTEZZA

Versione Completa: la festa della repubbbblica..........
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
...........e relativa parata militare
Tutta la notte, colonne di veicoli militari che mi passano sotto le finestre di casa, manco fossimo stati appena invasi.
Potevamo restare colonia austriaca, stato pontificio e regno delle due sicilie.
Vaffanculo al presidente della republica, al presidente del consiglio, al leader dell'opposizione, al govenno, ai sindacati, a confindustria, a confcommercio, a confartigianato, a confagricoltura, agli ordini professionali, agli istituti di previdenza, a tutti questi mantenuti che dicono di difendere i tuoi diritti, a tutti questi che te lo mettono nel culo e ti dicono che ? per il tuo bene.

Ho dormito col culo scoperto.

fede Ha scritto:
...........e relativa parata militare
Tutta la notte, colonne di veicoli militari che mi passano sotto le finestre di casa, manco fossimo stati appena invasi.
Potevamo restare colonia austriaca, stato pontificio e regno delle due sicilie.
Vaffanculo al presidente della republica, al presidente del consiglio, al leader dell'opposizione, al govenno, ai sindacati, a confindustria, a confcommercio, a confartigianato, a confagricoltura, agli ordini professionali, agli istituti di previdenza, a tutti questi mantenuti che dicono di difendere i tuoi diritti, a tutti questi che te lo mettono nel culo e ti dicono che ? per il tuo bene.

Ho dormito col culo scoperto.

che paese de merda.....stamo co le pezze ar culo e ancora buttano i sordi (nostri) co ste cazzate 02

ma ? sempre bello festeggiare i monarci che l'hanno preso nel baugigi...
gli ordini professionali cosa ci fanno nella lista scusa?
capisco che poi non vi piaccia come viene festeggiata ma la festa della repubblica non ? una cazzata,

oggi si festeggia il 61? anniversario della nostra repubblica, nonch? il 61? anniversario del primo voto a suffragio universale nella storia d?italia.

fino a SOLO 61 ANNI FA non potevamo votare

i nostri nonni votavano per la prima volta SOLO 61 ANNI FA!

fino a SOLO 61 ANNI FA eravamo sotto una dittatura, stupida e feroce come tutte le dittature
io infatti non metto in dubbio il valore storico, quello che metto in dubbio ? semplicemente il modo con cui questo evento viene ricordato, ossia la rappresentanza militare, come se le armi fossero l'essenza stessa della costituzione repubblicana, a fronte poi della situazione economica in cui versa il paese, dove il Governo taglia i servizi pubblici (vedi asili nido), strozza i Comuni, e poi spende fior di quattrini per far volare le sfrecce tricolori, o farci vedere la solita parata militare della minchia.
Odio la rappresentanza militare, proprio come odio la politica italiana, che quando si tratta ti tagliare, rompe il culo a noi, ma non tocca i veri sprechi che guarda caso sono la difesa e la politica stessa.

dal sito UNIMONDO.ORG

Lettera dell? Associazione Obiettori Nonviolenti (AON) rivolta al Ministro della Solidariet? sociale Paolo Ferrero :

Come Associazione siamo contrari all?idea che la Repubblica, fondata sul lavoro e sul ripudio della guerra, venga festeggiata con una parata militare. Un modo anacronistico e fuori dalla storia di ostentare la forza di un paese" - scrive scrive Massimo Paolicelli, presidente dell'Associazione Obiettori Nonviolenti, al ministro Ferrero. "Noi pensiamo invece che i valori della Repubblica arrivino da chi quotidianamente ? impegnato a vario titolo a far crescere nel paese i valori della pace, della giustizia, della solidariet? e dei diritti, e che in quella parata non ? minimamente rappresentato".
sono d'accordo mi riferifo al fatto che a volte quando uno deve prostestare contro qualcosa (anche giusta per carit?)finisce col fare del qualunquismo facendo di tutta un erba un fascio perdendo di vista il vero punto della situazione

ah dimenticavo ? anche stata la prima volta che hanno votato le donne

detto questo adesso ci vuole una bevuta

47
b?, concordo che la parata militare sia una boiata...cio? vedere dei vecchiacci in divisa nn ? esattamente il mio hobby, almeno fossero giovinotti guardabili.. e invece....

Divina_KaNzA Ha scritto:
...almeno fossero giovinotti guardabili.. e invece....

adesso non fare la materialista In

aran Ha scritto:
quando uno deve prostestare contro qualcosa (anche giusta per carit?)finisce col fare del qualunquismo facendo di tutta un erba un fascio perdendo di vista il vero punto della situazione

38

aran Ha scritto:
detto questo adesso ci vuole una bevuta

38:38:

Pagine: 1 2
URL di riferimento