FORUM TRISTEZZA

Versione Completa: Nausicaa della valle del vento
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Di Hayao Miyazaki li ho visti a ritroso, il Castello errante di Howl, la citt? incantata, la principessa di mononoke e ieri sera nausicaa della valle del vento, il pi? bello secondo me. La mia cameretta ? una valle di lacrime 948
Tutti bellissimi, ma Nausicaa ? un capolavoro.

Per gli ignoranti che non sapessero di chi sto parlando, Miyazaki ? il disegnatore di Heidi, Lupin (una serie), Anna dai capelli rossi, Conan etc... Questi che ho citato in alto sono i lungometraggi...
Ora mi manca Laputa, il castello nel cielo che vedr? a breve (in versione farlocca come sempre) 3212
ieri sera mi sono visto Laputa, il castello nel cielo (in dvd:29):....
E' quello che per storyboard ? pi? vicino a Conan il ragazzo del futuro, per affezione in assoluto il mio preferito. Vedetevelo perch? ? una poesia, mi sto ancora asciugando le lacrime Cry

billlissimo Ha scritto:
Per gli ignoranti che non sapessero di chi sto parlando

presente!!

jaz Ha scritto:

billlissimo Ha scritto:
Per gli ignoranti che non sapessero di chi sto parlando

presente!!

Idem! Whistling2

Chi come me appartiene alla generazione '70, quella cresciuta con l'invasione dei mitici cartoni animati giapponesi, riconoscer? sicuramente i disegni inconfondibili del grandissimo Leiji Matsumoto, il creatore di Galaxy 999 (cartone animato dall'epilogo tristissimo, forse il pi? triste in assoluto), e Capitan Harlock.
Ebbene quei due pazzi dei Daft Punk (quelli che appaiono sempre nelle vesti di due robot), gi? creatori del miticissimo pezzo Around The World, hanno pensato bene di rivolgersi a Matsumoto per chiedergli di creare un anime che facesse da sfondo ad un loro intero album. Il risutato ? Interstella 5555, un lungometraggio di un 'oretta, completamente privo di dialoghi, dove per l'appunto sono i 14 brani del duo francese (classe 1974 29 ) a farla da padrone. Il "film" ? una critica aspra al mondo falso del music business, (quello di mtv per intenderci ma non solo), e i disegni sono bellissimi, il tipo di musica "dance", a me sinceramente fa un po cagare, tutto sommato per? vale la pena di vederlo, perch? la storia ? davvero molto bella e poi stiamo parlando di un' istituzione dell'animazione giapponese, mica pizza e fichi.
Se volete vederlo, contattatemi e vi dico come rimediarlo.
Mfr_bl3
URL di riferimento